READ ME.
Italian and English version.
Hi my friends!
How are you ?
Yesterday I showed you how to create some cute and easy Christmas decorations for your tree ( here the article for you CHRISTMAS DECORATIONS DIY!! ) and today I’m here to show you another DIY!
We will create our own ADVENT CALENDAR!!
Always an easy and cheap idea, but you’ll love it!!!
You need:
- Sheets of paper.
- Scotch.
- Markers.
- Napkins.
- Sweets, the very important thing in this process!
- Tapes.
I found this idea thanks to an image that I have found on Pinterest when I was looking for an economical Advent Calendar on internet: they are so expensive, Are they made with gold ?
My calendar is with 24 days, but I saw that someone has done one with 12, so you can decide which one is your favorite.
Take your sheets of paper and create a cone: pay attention, it must not be too little, because then it will be filled with our sweets.
When it’s perfectly closed with scotch, I decided to cut some pieces of paper and create the place for the number, from 1 to 24: use some colors, so it will be beautiful!
I put them on one side of my closet, because there isn’t space, ops.
Now take your napkins, cut them in half and put one half on the bottom of our cone, put your sweets and then close all with the other half.
And our ADVENT CALENDAR IS READY!!
I’m so happy about the final result, and tomorrow I will finally open the first one!
Do you like this idea ? Let me know!
———————————————-
Salve amici miei!
Come state ?
Quest’anno sono entrato in modalità natalizia a livelli veramente altissimi, come non mi succedeva da anni, e sinceramente sono molto contento di tutto ciò, perché mi sta mantentenendo un pochino più vivo.
Ieri ho pubblicato un articolo su come creare delle semplicissimi decorazioni per il vostro albero di natale ( qui per leggere di cosa si tratta CHRISTMAS DECORATIONS DIY!! ), mentre oggi vi voglio proporre qualcosa sempre molto semplice da realizzare, ma sicuramente più appariscente e ad effetto.
Conoscete tutti i Calendari dell’Avvento giusto ?
Bene, ora vi farò vedere come ne ho creato uno con pocchisimi oggetti!
Ho trovato questa idea da una foto che ho visto su Pinterest, così a caso, proprio quando stavo cercando un sito economico in cui comprare un calendario dell’avvento che non costasse troppo, neanche fosse riempito con lingotti d’oro!
Ma ora iniziamo!
Per questa opera d’arte vi servirà:
- Fogli di carta, io ho utlizzato quelli fatti con carta di riciclo, e che perciò sono un pochino più giallini. Aiutiamo il pianeta!
- Scotch.
- Pennarelli.
- Tovaglioli.
- Dolci di ogni genere, non vi dimenticate la cosa principale, insomma!
- Un nastro per decorare il tutto.
Io l’ho fatto per 24 giorni, ma ho anche visto persone che lo fanno di 12, scegliete voi quale vi sembra migliore.
Prendete i fogli di carta e arrotolateli per creare un cono: state attenti a non farli troppo piccoli, dovranno poi contenere i nostri dolcetti!
Dopo che li avrete chiusi per bene con lo scotch, io ho deciso di ritagliare dei piccoli pezzi di carta su cui scriverci i giorni di Dicembre, così da farlo più carino: ho utilizzato dei pennarelli colorati per dare un tocco di vitalità.
E praticamente il vostro calendario è pronto! So che siete sbalorditi, ma è proprio così!
Ora andrebbero appesi ad una corda con delle mollette, ma per mancanza di spazio io ho optato per un lato dell’armadio, tanto mi sembra che il risultato sia bello lo stesso: per fare queste cose bisogna anche ingegnarsi un pochino.
E’ arrivato il momento di riempirli: prendete un tovagliolo e tagliatelo in due, una metà mettetela sul fondo del vostro cono, poi aggiungete i dolcetti e poi ricoprite il tutto con l’altra metà del tovagliolo.
Mi raccomando, non riempiteli troppo, sono pur sempre delicati, oppure assicuratevi di averli chiusi per bene ed attaccati con molto scotch.
Create una bella location ed il gioco è fatto!
Io ho scritto un bel foglio con BUON NATALE, messo qualche bel nastro argentato, giusto per rendere il tutto più presentabile.
Cosa ve ne pare di questa idea ?
A me piace veramente tanto, e non vedo l’ora di aprire il primo pacchetto domani mattina! Chissa cosa ci troverò mai! ( risatina perché io ovviamente conosco il contenuto di tutti e 24 i coni).
Fatemi sapere cosa ne pensate!!
#theguywhosaidalwaysno
Ma bravo Davide! Che bella idea, bella da vedere e facile da realizzare. Credo che ci proverò anch’io. Complimenti! Posso chiederti quanto tempo ci hai messo a farlo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazie mille! Poi fammi sapere se la realizzerai, e cosa ci metterai dentro, sono curioso! 😛
Mah guarda, proprio a stare largo ti posso dire 1 oretta, ma perché molto spesso sono io che cerco di fare tutte le cose super perfette ahahah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Pensavo un lavoro molto più lungo :). Dentro metterò dei dolci come te, direi, comunque racconterò 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora aspetterò il tuo risultato finale 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cute idea. Wish I had pics of the cones I made two years ago. When I was little we had cone like ornaments made from paper that held treats. I made them a couple of years ago for my family.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I think it’s an amazing idea, easy and perfect for all ages! Thank you my friend! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
We used craft paper for thickness, all colors, and narrow ribbon for a hanger.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella idea. Quando mia figlia era piccola facevo il calendario dell’Avvento, con le finestrelle che si aprivano, ma invece dei dolci vi trovava scritti dei pensierini in preparazione del Natale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella idea anche quella, potrei pensarci per l’anno prossimo 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
Simpatico!
Io lo preparo ancora a mia figlia, ogni anno diverso, ma con pochi dolci, non li ama, quindi alla fine viene fuori un mega regalo…perchè per riempirlo mi devo inventare di tutto.
Quest’anno anche il boiglietto per una mostra a Roma 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei stata molto più brava di me allora 😛
Io è il primo anno che lo faccio, perciò non avevo assolutamente idea di cosa metterci dentro, se non qualche caramella e dolcetto, anche per non spenderci un patrimonio ahahaha
L’anno prossimo mi inventerò qualcosa di meglio ahah ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed anche questo lavoretto…bellissimo! E la descrizione minuziosa per realizzarlo? Come te nessuno maiiiiii 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazieeeee! ❤ Pensavo di non essere stato troppo chiaro, perché più è semplice da realizzare, e più è difficile spiegarlo ahaah 😛
Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto, grazie grazie ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su #theguywhosaidalwaysno.
"Mi piace""Mi piace"