IT’S THAT TIME OF THE YEAR.

Italian and English version.

Hi my friends!

How are you ?

Today is a rainy day, and it looks like a classic day of Autumn: if you are at home, it can be a perfect day, but if you have to go to work through traffic, heavy rain, umbrellas that doesn’t work, it can be an awful day!

But today I’m gonna show you one of the pleasure to be in Autumn and in the cold season: CANDLES.

YES, I LOVE THEM.

They give to your house a soft climate, like a dream: that yellow/red light can warm every heart. ( omg, I’m so romantic ahah).

I have a special object, I don’t know how it calls, but is special because you put under it the candle, and above it you can put your favorite fragrance: I have one that smells like heaven and it’s green tea.

Do you like them ?

Do you have any candle in your house ? Let me know!!

——————————————–

Buonasera amici miei!

Come state ?

Oggi è proprio un classico giorno d’autunno, con la pioggia che cade incessante ormai da questo pomeriggio, il vento, e le foglie che vengono portate a terra dal peso delle gocce d’acqua: sembra quasi di essere in un film.

Ma un attimo.

Il tutto sarebbe meraviglioso che si potesse stare a casa, magari al caldo sotto le coperte, ma se invece bisogna uscire per andare a lavorare o fare semplicemente delle commissioni, le cose cambiano: perché davanti ti ritrovi la macchine fredda, che ti sembra di esserti trasferito in Alaska, il traffico che ti fa venir voglia di piangere e di avere una crisi nervosa, la pioggia battente e l’ombrello che tutto fa, tranne che ripararti dalla pioggia.

Ma una delle cose positive dell’autunno o comunque del periodo freddo, sono le mie amate e adorate CANDELE.

Danno quel tocco di magico alla casa, quella leggera luce gialla/rossa, che illumina la stanza e che ti catapulta immediatamente in un sogno: ecco, le vedo proprio così le candele.

Poi mi hanno regalato questo oggetto, di cui ancora oggi non conosco il nome ( se voi lo sapete, fatemi un fischio e avvisatemi), che funziona nel seguente modo: in basso mettete la vostra adorata candela, mentre nella parte alta potete aggiungere lavostra essenza preferita, in modo da profumare tutta la casa: quello che utilizzo io adesso è al Thè verde, ed è semplicemente paradisiaca.

Voi avete delle candele in casa vostra ? Siete appassionati come me ?

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

#theguywhosaidalwaysno

30 pensieri su “IT’S THAT TIME OF THE YEAR.

  1. parliamo di un bruciaessenze o sbaglio?
    Io ne ho sempre avuti, adoro i profumi, ma mi sono da poco convertita al diffusore di aromi e umidificatore elettrico, evita che si scaldi l’essenza “bruciandola” e in qualche modo compromettendone la qualità e poi vogliamo mettere la pace e tranquillità di non dover temere che finisca l’acqua o che ti prenda fuoco la casa perchè il gatto ha ribaltato la candelina?

    Piace a 1 persona

    • Non brucia proprio l’essenza, tu metti sotto la candela e sopra un pochino d’acqua con il tuo profumo preferito, e piano piano inizia a far evaporare il tutto portando profumo.. Per questo non so proprio come definirlo ahahaha
      AHAHAHAHAHAH ciao gatto ciao insomma, sta tentando di ucciderti e di prendersi tutta l’eredità 😛 😛

      "Mi piace"

  2. Si chiama diffusore…io ne ho due, adoro l’essenze e adoro le candele.
    Io e mia figlia l’accendiamo dopo cena, tra l’autunno el’arrivo della primavera quando le giornate si allungano.
    Nel buio delle serate, ci piace quel morbido colore che creano…sa di intimo, fa compagnia.

    Piace a 1 persona

  3. Yes I love candles. I have lots of candles in the house too. I am attracted to all that gives out light and the meaning of my name ~ Deepa ~ is light too. Thanks for your post and pictures of the candles. Yes Autumn is wet and cold so nice to light candles and romantic too. You Italians are romantic anyway Lol P
    Happy Autumn. Much Love and Light from me 🙂 ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento