Italian and English version.
Hi my friends!
How are you ?
Today I’m here to share with you a beautiful book, that you surely have heard about.
The book is “ME BEFORE YOU”, and now is even a film.
Plot from Wikipedia: ( sorry for using Wikipedia as part of my article, but was really hard for me to translate the entire plot without help )
Louisa Clark must find a new job after being laid off from a café. She finds work as a caregiver for Will Traynor, a cynical former banker who was completely paralyzed by a motorcycle accident two years prior. At first, he reacts coldly to her, but they soon become friends and develop feelings for each other, even though Louisa has an unthoughtful, marathon-running boyfriend named Patrick.
I loved this book, and I cried so hard at the end, but I can’t say more: YOU HAVE TO READ IT!!
Have you already read it ?
—————————————————
Buonasera amici miei!
Come state ?
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho finito da poco di leggere e che ho amato alla follia: si tratta di “IO PRIMA DI TE”.
Sicuramente ne avrete già sentito parlare, perché è diventato anche un film di grandissimo successo ( io devo ancora andarlo a vedere, però non sono per niente un appassionato di cinema, voi si ?)
Comunque, senza perdere altro tempo, vi racconto in brevissimo la trama.
Lei, Louisa, ha da poco perso il lavoro, la sorella ha avuto un bambino e il padre sta per essere licenziato: tutta la famiglia dipendeva dal suo piccolo stipendio, perciò deve mettersi subito a cercare un’altra occupazione.
Dopo vari, disastrosi, tentativi, viene contattata dalla famiglia Traynor, il cui figlio è rimasto tetraplegico dopo uno spaventoso incidente stradale: viene pagata molto bene, e dovrebbe solo tener compagnia al giovane Will Traynor.
La faccenda si vede subito più difficile del previsto, ma lei deve tenere duro, perché ha bisogno di quei soldi.
Ma un giorno, ascoltando di nascosto una conversazione di famiglia, viene a conoscenza di un terribile segreto..
LEGGETELO PER SAPERNE DI PIU’!!!!
Lo avete già letto ? Se si, cosa ne pensate ?
#theguywhosaidalwaysno
Ciao! Io l’ho finito di leggere ieri e stesso la sera ho visto il film. Il libro è stupendo, ti fa entrare in contatto con i personaggi, capire cosa provano… devo dire che ho pianto per tutto il tempo e non me ne vergogno! Per il film mi sento di consigliartelo anche se a me non è piaciuto troppo ( c’è da dire che non mi piacciono mai i film dopo aver letto il libro! Soprattutto se è uno come questi libri in cui immagini scena per scena come potrebbe essere resa la pellicola cinematografica!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo ammettere che a fatica ho trattenuto le lacrime durante alcune parti del libro, ma credo sia anche bello dirlo, perché vuol dire che quelle pagine ti stanno trasmettendo qualcosa e l’autore è stato davvero bravo.
Sono del tuo stesso parere per quanto riguarda andare a vedere il film dopo aver letto il libro, parti con mille aspettative e poi purtroppo devi subito ridimensionarle..
Grazie mille per aver condiviso con me la tua esperienza, mi ha fatto davvero piacere! ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
È tra i libri che devo leggere… mi confermate che devo farlo al più presto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente si! Non te ne pentirai assolutamente! 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh I loved this book and the movie. I cried and laughed and cried some more. It was so real for me the world the author built, so moving. So much love. I’m glad you enjoyed it so much.
"Mi piace"Piace a 1 persona
It was a really hard topic to talk about, but the author talked about it in the right way, not so serious but always with respect. Excellent book! I’m happy that you liked it so much my friend! ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
It’s a beautiful 😍
"Mi piace""Mi piace"